02/03/13

The Legend of Zelda: Ocarina of Time


The Legend of Zelda: Ocarina of Time è un videogioco per la console Nintendo 64. È il quinto capitolo della serie Zelda e il primo ad essere pubblicato per Nintendo 64. Ocarina Of Time fu premiato come miglior gioco dell'anno 1999 dall'Academy of Interactive Arts & Sciences. Sempre per Nintendo 64, venne messo in commercio un seguito, Majora's Mask.
Link riceve una missione dall'Albero Deku. L'obiettivo di Link è fermare Ganondorf che vuole ottenere la leggendaria Triforza, una reliquia sacra formata da tre magici triangoli dorati. La Triforza permette di assumere il controllo della terra di Hyrule, ove il gioco è ambientato. Per fermare Ganondorf, Link deve viaggiare nel tempo, interagire con gli abitanti di Hyrule e usare armi e oggetti per conquistare i dungeon. Durante il suo viaggio, Link è aiutato dalla fatina Navi e dalla principessa Zelda, membro della Famiglia Reale di Hyrule.
Dopo sei mesi dal suo rilascio, Ocarina Of Time aveva venduto più di cinque milioni di copie; in totale vendette più di sette milioni di copie. Ocarina of Time, così, rientra nella cerchia dei videogiochi più venduti di tutti i tempi. Inoltre, secondo le statistiche fornite da GameRankings, è il miglior videogioco di tutti i tempi.

Trama
Il gioco è ambientato a Hyrule, un regno creato millenni prima dalle tre dee Din, Nayru e Farore. Quando
esse lasciarono la terra, crearono un potere che racchiudeva l'essenza delle tre dee e che esaudiva i desideri di chiunque l'avesse toccata: la Triforza. Questa fu sigillata in un'altra dimensione chiamata "Sacro Reame", dove fu protetta dalla Spada Suprema nel suo piedistallo nel Santuario del Tempo. Per aprire il Tempio, invece, sarebbero dovute servire le tre pietre spirituali.




L'inizio

L'inizio del gioco è ambientato nella foresta Kokiri, in cui vive un popolo di bambini accompagnati da fatine, protetti dal Grande Albero Deku, il benevolo guardiano. Il protagonista di dieci anni, Link, vive qui, ed è in questo luogo che ha inizio la sua incredibile avventura. Il gioco inizia con un incubo di Link che si trova di fronte a un castello in una notte tempestosa. Il bambino vede una ragazza in sella ad un cavallo, inseguita da uno sconosciuto, che lo fissa minaccioso. Mentre Link dorme, il Grande Albero Deku convoca la fata Navi e le dice che è prossimo a morire e le dà il compito di guidare Link in un'avventura per salvare il mondo d'Hyrule. Navi corre da Link e lo porta al cospetto dell' albero. Quest'ultimo assegna a Link la missione di trovare e sconfiggere il parassita localizzato dentro di lui. Link entra nell'albero e sconfigge un enorme ragno,Gohma. Tuttavia, nonostante la sconfitta del parassita, l'albero muore. Pochi minuti prima di morire, l'albero parla a Link di un "uomo del deserto" che sta cercando la Triforza e poi gli dice che sta per morire a causa di una maledizione inflittagli proprio da quest'ultimo. Consegna inoltre al bambino lo Smeraldo dei Kokiri, la prima delle tre pietre spirituali e gli ordina di andare dalla principessa Zelda nel suo castello di Hyrule e trovare le altre due pietre. Dopo la sua morte Mido (il re dei Kokiri) si arrabbia moltissimo con Link, ritenendolo responsabile della morte dell'albero.
kokiri:

Grande albero deku :


Recensioni


Nonostante fosse disponibile solamente a 39 giorni dalla fine dell'anno, Ocarina of Time divenne il gioco più venduto del 1998, con 2,5 milioni di copie distribuite. Il gioco vendette in tutto 7,6 milioni di copie.

Ocarina of Time è indicato da molti recensori come uno dei migliori giochi di sempre; difatti, nella classifica "Top 100 Games of All Time" (realizzata da IGN), ottenne il secondo posto, preceduto da Super Mario Bros.Nella classifica realizzata da "Reader's Picks", Ocarina of Time raggiunse il secondo posto (dietro Resident Evil 4) nel 2005 e il primo posto nel 2006.Nintendo Power dichiarò che Ocarina of Time era il miglior gioco della serieZelda. Gli utenti del sito GameFAQs scelsero nel 2005 Ocarina of Time come il secondo miglior gioco di sempre (dopo Final Fantasy VII).Come risultato di questi alti punteggi, Ocarina of Time si piazzò primo sia su Metacritic,sia su Game Rankings. Inoltre, quando la rivista britannica N64 Magazine recensì Ocarina of Time, rinviò la recensione completa di un mese per apprezzare pienamente il gioco. Infine, dopo un'esaustiva recensione, il gioco ottenne la valutazione 98%. La musica proveniente da Ocarina fu premiata ed elogiata per la sua qualità e per la sua incorporazione nel gioco.

vi consiglio sempre di provare questo gioco e dirmi la vostra e vi lascio con il trailer del gioco ciao!




Nessun commento:

Posta un commento